lunedì 25 gennaio 2010

Religione cristiana e Chiesa della Self Realization Fellowship


La Chiesa non svolge bene i suoi doveri poichè è diventata molto informale e senza le techiche e il concetto di meditazione che Gesù aveva insegnato. La maggior parte dei Cristiani non sanno concentrarsi su Dio, nè sanno coltivare un rapporto con Lui, non per colpa loro, ma perchè la religione Cristiana non lo insegna. La religione che Yogananda ha portato, verità del Cristianesimo originale e Yoga originale, insegna invece queste cose, da un metodo e un insegnamento ben preciso per arrivare ad essere cosciente di Dio.
I fanatici affermano di avere loro la vera religione, mentre quella vera permette di essere sempre in sintonia con il Padre Celeste e quindi di essere sempre felici e dà dei principi spirituali da metter in pratica nei comportamenti con se stessi, con gli altri e nelle cose materiali.
I Cristiani si concentrano sul simbolo della croce, sulla dimensione e architettura della Chiesa e altre cose simili mentre quelli che si sono scissi e rifiutano ogni simbolo, si concentrano solo sull'opposto, cioè sulla mananza di simboli.
La Self Realization Fellowship, la Chiesa fondata da Yogananda non vuole riunire tutte le religioni nella sua religione, ma solo dare un metodo per contattare e vivere Dio.

Nessun commento: